612eaba6-7ef8-4492-a9fc-298c5b6843b6

Coolest Projects sono contests promossi dalla CoderDojo Foundation, con sede in Irlanda a Dublino e che opera attraverso i dojo locali in tutto il mondo. Coderdojo è impegnata nella diffusione della creatività digitale e del pensiero computazionale in età scolare.

Coolest Projects sono nati 6 anni fa, per ispirare la nuova generazione di creatori digitali, innovatori, changemakers e imprenditori. Le ragazze e i ragazzi di età compresa tra i 7 ei 17 anni che partecipano, hanno l’opportunità di presentare progetti originali realizzati singolarmente o in gruppo nell’ambito della creatività digitale.

Queste 6 edizioni di Coolest Projects Dublino, hanno visto i giovani sviluppare e presentare progetti utilizzando le ultime tecnologie, dal Cloud, all‘Internet of Things (IoT) alla realtà virtuale, per esprimere la propria creatività.

Nell’edizione 2016 hanno partecipato, con i loro progetti, più di 700 ragazzi provenienti da 16 nazioni; per un totale di 10.000 partecipanti nel corso della giornata! Quest’anno l’evento sarà ancora più grande.

Tutti noi di CoderDojo Ferentino saremmo felicissimi di sapere che i ninja che seguono i nostri laboratori gratuiti scelgano di concorrere a livello internazionale con i propri progetti.

E’ una fantastica opportunità per conoscere nuove tecnologie, conoscere nuovi amici ninja provenienti da tutto il mondo e di illustrare i propri progetti.

Tutto il nostro staff è a vostra disposizione per aiutarvi nella progettazione e nella realizzazione dei vostri progetti. Per ogni informazione potete contattarci su coderdojoferentino@gmail.com.

La pagina per la presentazione dei progetti e la partecipazione all’evento non è ancora aperta, però potrebbe essere il momento giusto di poter iniziare a pensare al Vostro favoloso progetto!

Se avete bisogno di capire come generare un’idea di progetto da presentare, potete far riferimento a questo link (in inglese).

Per maggiori informazioni potete consultare la pagina web del progetto : http://coolestprojects.org/.